Associazione per la Vita "Bruna Bellavista"



L’Associazione per la Vita "Bruna Bellavista" è una ONLUS (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) costituita nel marzo 1997 per proseguire l’opera della sua ispiratrice per "una vita migliore" della collettività’ e del singolo, seguendo il cammino tracciato da Bruna in particolare verso i giovani.

La Signora Bruna Bellavista, è scomparsa in Piedimonte San Germano il 12 Ottobre 1996.
Ha vissuto prima a Roma e poi per oltre cinque anni è stata a Madrid (Spagna) per il lavoro del padre nell’Ambasciata d’Italia. In Spagna ha frequentato il Liceo e poi per completare l’Università è rientrata a Roma.
Si è laureata con il massimo dei voti in giurisprudenza e poi per alcuni anni ha frequentato lo studio dello Zio On. Prof. Girolamo Bellavista, docente di diritto penale a Roma.
Si è sposata nel 1970 con il Dr. Bellini Mario e per seguire da "Madre" le due figlie ha lasciato il proprio lavoro.
Perfettamente integratasi con i Cittadini del Cassinate e del Basso Lazio, si è impegnata nel campo politico estendendo la sua attività contemporaneamente nel campo del "sociale", facendo parte di vari Movimenti e Associazioni femminili.
La Sua leale e continua disponibilità, unita sempre ad una dignitosa umiltà, verso tutti i Cittadini della nostra Terra, al di sopra di ogni orientamento politico, è continuata anche durante il suo periodo come Amministratrice dal 1990 al 1995, occupandosi della "Cultura", dei problemi Socio-Sanitari, e di quelli dell’Ambiente.
Tutto questo impegno e fatica profuso per la "Gente" hanno convinto la Famiglia a proseguire la Sua strada, con la stessa semplice operosità della Signora Bruna, attraverso questa associazione che porta il suo nome.



Torna Indietro