TENDENZA DEL MERCATO STAGIONE 97/98


E' l'esperienza vissuta che porta al miglioramento; pertanto quando si vive una stagione vera, fatta di abbondanti nevicate nei primi mesi e scarse negli ultimi, ci si accorge che gli imput arrivati da molte aziende evidenziano alcuni limiti delle passate stagioni.

Passi ultra larghi, attacchi baseless, tavole eccessivamente larghe o strette, tavole corte con estremitą che non favoriscono il galleggiamento, verranno riproposte come prodotti di nicchia e non come standard, perchč certamente non versatili in tutte le condizioni.

Nel passato una tavola non specifica tendeva ad essere considerata mediocre nella resa finale, oggi l'evoluzione tecnica ed una migliore conoscenza delle risposte dei materiali permette di costruire tavole di uso polivalente con caratteristiche di eccellenza.

L'interesse del mercato sembra essere rivolto sempre pił al freeride e al freecarve. Dopo anni di produzioni sempre pił esasperate e di nicchia, l'attenzione del mercato sembra finalmente focalizzarsi sull'utente medio, esigente, grazie anche a prodotti di qualitą a prezzi pił contenuti della passata stagione.

Di pari passo vanno le calzature e gli attacchi. I due modi di interpretare lo snowboard, determinati dal tipo di vincolo alla tavola, si attestano come per l'anno scorso: 70/75% soft  25/30% hard.


back Back to Boards