3) PRESTAZIONI PROFESSIONALI INERENTI IL RINNOVO DEL C.P.I.

 

In caso di rinnovo del C.P.I. su attività esistente e rispondente al progetto approvato e verificato in sede di rilascio dello stesso, le prestazioni professionali necessarie, in virtù di quanto previsto all’art. 4 della legge 818/84, consistono in:

- con la scorta del progetto approvato dal Comando V.V.F. e del C.P.I. esistente, sopralluogo per la verifica di "nulla variato" rispetto alla situazione precedente; redazione dichiarazione di "nulla variato" con descrizione degli elementi essenziali per la sicurezza in caso d’incendio;

- verifica dell’esistenza dei dispositivi di sicurezza per la prevenzione degli incendi;

 

- verifica dei dispostivi ed organi di sicurezza con redazione di perizia giurata;

CALCOLO DELL’ONORARIO

O = F + (1/10 X C)

dove

O = importo onorario

F = importo fisso indipendentemente dalla complessità e completezza dell’incarico

Lire 300.000

C = importo competenze calcolate per la richiesta nulla osta alla realizzazione ai fini del rilascio C.P.I. di cui al precedente punto 1).

Nel caso in cui la verifica dei dispostivi ed organi di sicurezza debba essere redatta in forma di perizia giurata, questa è compensare con un importo aggiuntivo di

Lire 200.000

Le prove, le verifiche ed i collaudi strumentali sono compensati a parte come alle voci di competenza.

Qualora non risultasse corrispondenza tra la situazione precedente e la attuale, le prestazioni relative al fine del raggiungimento del rinnovo e/o rilascio del C.P.I. sono compensate come alle voci di competenza.