AREE DI RIFERIMENTO DELLE FIGURE STRUMENTALI

 

AREA 1  GESTIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA

           

q       Coordinamento delle attività del  piano;

q       Coordinamento delle attività curricolari;

q       Coordinamento dei dipartimenti;

q       Collaborazione con il  comitato tecnico-scientifico ;

q       Coordinamento progetti integrativi d’Istituto;

q       Valutazione e monitoraggio.

q       Valutazione e cura del monitoraggio delle attività del P.O.F.

 

 

 

AREA 2  SUPPORTO AL LAVORO DEI DOCENTI

                

q       Analisi dei bisogni formativi e gestione del  piano di formazione

      ed aggiornamento;

q       Accoglienza dei nuovi docenti ;

q       Coordinamento delle attività che riguardano la biblioteca;

q       Coordinamento delle proposte ed iniziative didattiche da sottoporre al Collegio dei Docenti;

q       Collaborazione con il comitato tecnico-scientifico;

q       Valutazione e monitoraggio. Produzione dei materiali didattici;

q       Coordinamento del’utilizzo delle nuove tecnologie;

q       Coordinamento della Commissione sito Web;

 

AREA 3 INTERVENTI E SERVIZI PER STUDENTI

           

q       Coordinamento dei rapporti scuola-famiglia,comitato degli studenti e comitato dei genitori;

q       Coordinamento delle attività di tutoraggio; supporto assemblee di Istituto;

q       Coordinamento delle attività di integrazione e recupero;

q       Coordinamento delle attività di informazione e consulenza (CIC) e dei rapporti con gli enti pubblici di riferimento per l’espletamento di tali attività;

q       Valutazione e  monitoraggio.

 

 

AREA 4 DISPERSIONE, SUCCESSI E INSUCCESSI, ORIENTAMENTO SCOLASTICO


 

q       Analisi della dispersione, successi e insuccessi scolastici;

q       Collaborazione con la commissione orientamento e dispersione scolastica ;

q       Coordinamento delle attività di entrata (Scuola Media) e di uscita ( Università);

q       Coordinamento valutazione e monitoraggio.

q       Coordinamento del funzionamento laboratori;