MARATONINA PER TELETHON 2006

MATATONINA PER TELETHON - Raccolti 1850 euro - Grazie di cuore a quanti hanno contribuito al successo della manifestazione

Anche quest'anno alla Di Biasio dieci ore di spettacolo per la ricerca e la solidarietà

La manifestazione, che ha visto insieme studenti e ricercatori, si è tenuta giovedì 14, venerdì 15, sabato 16 e lunedì 18 dicembre in collaborazione con il Coordinatore Provinciale di Frosinone Silvano Gallon.

Giovedì 14 alle ore 10.15 Gallon ha inaugurato la manifestazione in presenza del personale della scuola, è seguito il convegno “Conoscere le malattie rare: la Sindrome di DeGeorge” con relazioni della ricercatrice Elizabeth Lindsay Illingworth e della dottoressa Rosa Maria Paragliola.

La mattinata di venerdì, tutta dedicata alla musica, è stata allietata dal concerto degli alunni della Scuola Primaria I e II Circolo e della Scuola Di Biasio, accompagnati dall’orchestra della Scuola Media di Broccostella.

Sabato 16 sono stati presentati il “Decalogo pro-ambiente” e il “Decalogo delle buone maniere” realizzati nell’attività di Continuità fra le classi V B e V C del I Circolo con la classe I A della Di Biasio, è seguita la premiazione del Concorso “Il diario a modo mio”. Gli allievi del maestro Bruno Galasso hanno chiuso la mattinata con musiche e canti.

Lunedì pomeriggio la scuola ha aperto le porte alle famiglie che hanno assistito alle esibizioni di musica e danza di alunni dell’istituto e visitato e acquistato oggetti realizzati per l’occasione nella mostra-mercato pro Telethon allestita dagli studenti.

Pagine collegate

Album foto: Mostra-mercato - Musica insieme - Mostra e Premiazione Concorso "Diario a modo mio" - Attività di educazione ambientale

Home Su

horizontal rule