|
Fai un
break, fai uno spot |
|
Finalità |
Comprensione dei meccanismi della pubblicità e realizzazione di una campagna
pubblicitaria a favore della Kit Kat
|
|
Obiettivi |
 | Conoscere le
principali figure retoriche contenute nella pubblicità
|
 |
Saper riconoscere le figure retoriche nella
pubblicità
|
 |
Saper ricavare le informazioni nutrizionali
dalle etichette
|
 |
Saper distinguere la pubblicità leale da
quella ingannevole
|
 |
Saper ideare un progetto pubblicitario
|
 |
Saper realizzare un progetto pubblicitario
|
 |
Padroneggiare le principali funzioni del Word
97 e del programma per lacquisizione delle immagini mediante lo scanner.
|
|
| Discipline coinvolte |
Italiano, Scienze, Ed.
Tecnica, Ed. Artistica
|
|
Valutazione |
Gli alunni hanno
realizzato una campagna pubblicitaria in un linguaggio semplice, ma incisivo. Hanno
prodotto: volantino, adesivo multiuso, testi pubblicitari per quotidiani e settimanali,
manifesti da affissione pubblica, T-SHIRT con slogan, audiocassetta per messaggio
pubblicitario radiofonico e videocassetta per messaggio pubblicitario televisivo.
Il
lavoro è stato premiato dall'azienda Kit Kat con l'invio di audiocassette a
tutti gli alunni della classe e agli insegnanti
|
| Alunni coinvolti |
classe III sez. D |