Fai un break, fai uno spot
Finalità
Comprensione dei meccanismi della pubblicità e realizzazione di una campagna pubblicitaria a favore della Kit Kat
Obiettivi
bullet
Conoscere le principali figure retoriche contenute nella pubblicità
bullet
Saper riconoscere le figure retoriche nella pubblicità
bullet
Saper ricavare le informazioni nutrizionali dalle etichette
bullet
Saper distinguere la pubblicità leale da quella ingannevole
bullet
Saper ideare un progetto pubblicitario
bullet
Saper realizzare un progetto pubblicitario
bullet
Padroneggiare le principali funzioni del Word 97 e del programma per l’acquisizione delle immagini mediante lo scanner.
Discipline coinvolte
Italiano, Scienze, Ed. Tecnica, Ed. Artistica
Valutazione
Gli alunni hanno realizzato una campagna pubblicitaria in un linguaggio semplice, ma incisivo. Hanno prodotto: volantino, adesivo multiuso, testi pubblicitari per quotidiani e settimanali, manifesti da affissione pubblica, T-SHIRT con slogan, audiocassetta per messaggio pubblicitario radiofonico e videocassetta per messaggio pubblicitario televisivo.

 

Il lavoro è stato premiato dall'azienda Kit Kat con l'invio di audiocassette a tutti gli alunni della classe  e agli insegnanti
Alunni coinvolti classe III sez. D

Su