storia
 
La Società si è costituita a Roma il 27 Ottobre 1971, operando prevalentemente nel settore tecnico-commerciale. Nel 1981 ha subito un riassetto interno assumendo un orientamento tecnico-impiantistico.
Nel settore tecnico-progettuale si è inserita prevalentemente nell'ambito industriale, e nel settore pubblico collabora prevalentemente con strutture dell'Iri-Italstat.
Nel settore Impiantistico ha operato nel tessuto industriale soprattutto a livello regionale, ed una volta acquisita l'iscrizione all'Albo Nazionale dei Costruttori si è aperta al mercato delle commesse pubbliche.
La SOC.I.P. è iscritta all'Albo Fornitori di PPTT, RAI, ENEL, INPS, BANCHE, CONSORZI e numerose industrie private.
Nel corso degli anni l'azienda ha inserito nel processo produttivo, il servizio di installazione per gli impianti di condizionamento e climatizzazione degli ambienti.
La SOC.I.P. ha acquisito forza e credibilità sul mercato riconosciuta da una clientela esigente composta non solo da singoli privati, ma anche da numerosi enti pubblici
(ospedali, caserme, università, etc.). Attualmente il livello tecnico qualitativo raggiunto attraverso l'esperienza acquisita sul campo, consente all'azienda
di realizzare "chiavi in mano" l'insieme degli impianti di diversa potenzialità che vengono installati presso le sedi della committenza.