C.O.N.I.

Campionato Italiano

12° Trofeo
Roberto Mastrosanti

Cat. Juniores Domenica 26 Luglio 1998

 

Il ciclismo tricolore torna in Ciociaria
Al di là delle garanzie tecniche-organizzative offerte dal ciclismo laziale in generale e da quello della provincia di Frosinone in particolare, l'assegnazione del campionato italiano juniores costituisce un meritato riconoscimento all'attività svolta senza clamori, ma con continuità, dalle società ciclistiche della Ciociaria.
Meritato riconoscimento a tutte le società, ma in maniera particolare alla società organizzatrice che nel nome di un proprio atleta,sottratto dalla sorte impietosa al ciclismo ed agli affetti della famiglia,consegnerà virtualmente una maglia tricolore al migliore dei nostri corridori juniores.
A questa categoria di corridori che piu' di tutte le altre esprime le speranze per il futuro del ciclismo italiano, sulla strada dei tanti campioni che il nostro sport continua ininterrottamente a consegnare alla storia dello sport italiano e mondiale.
L'attribuzione di questo campionato alla città di Ferentino, in cui storia ed arte si ritrovano in tanta ampiezza, conferma ancora una volta come il ciclismo "monumento all'epopea sportiva della nostra gente", come ebbe a definirlo il suo ultimo cantore:Bruno Raschi, sappia vivere senza impaccio il suo spettacolo nell'ambiente creato dala natura e dall'uomo.
Coloro che da tempo hanno lavorato per la migliore organizzazione della corsa, gli abitanti di Ferentino, le autorità comunali i corridori che vi partecipano in presenza di tutte le ragioni d'Italia ed i lori dirigenti si augurano una giornata di sport degna del titolo italiano da assegnare.
La Federazione Ciclistica Italiana per mio tramite ha certezza che tale aspettativa si realezzerà.

 

Il Percorso
TRATTO TURISTICO:
Terme Pompeo, H.Bassetto, S.Agata, Via A.Bartoli, Collepero, Circonvallazione, Piazza Matteotti , Via XX Settembre, Via G.Marconi, Torre Noverana

PERCORSO AGONISTICO:
Torre Noverana, Via Casilina, S.Agata, Via Alfonzo Bartoli, Collepero - inizio circuito da ripetere 12 volte - Bivio Stella, Bivio Torre/S.Antonio, Torre Noverana, Bivio Caselina , Bivio Standa, Sant'Agata, Collepero per un totale di Km. 130,400

 

Regolamento speciale di corsa

ART. 1 - La Società Ciclistica G.S. Mastrosanti di Ferentino (FR) indice ed organizza la gara denominata "X|| Trofeo Roberto Mastrosanti a.m." il giorno 26-07-98 riservata alla Categoria Juniores della F.C.I. e valida quale prova di Campionato Italiano su strada.

ART. 2 - La gara si disputa sul percorso illustrato in dettaglio nei seguenti documenti allegati:tabella orario-chilometrica, piantina altimetrica, piantina planimetrica.

ART. 3 - Le iscruzioni devono essere trasmesse tramite i Comitati Regionali di appartenenza entro le ore 12.00 di martedì 21 luglio c.a. Le operazioni di verifica licenze avranno luogo a FERENTINO (FR) Terme di Pompeo - Via CAsilina Km. 76, il giorno 25 luglio '98 dalle ore 16,00 alle ore 19,00. La riunione dei Direttori Sportivi con la Direzione di Organizzazione, la giuria ed il reppresentatore della S.T.F. , avrà luogo alle ore 19,30 del 25-07/98 c/o le Terme di Pompeo a Ferentino (FR)

ART. 4 - Il raduno dei corridori per la firma del foglio di partenza e verifica rapporti , è fissato dalle ore 08,45 alle ore 09,35 del 26-07-98 c/o le Terme di Pompeo a Ferentino (Fr) La partenza ufficiosa, dalle Terme di Pompeo, sarà data alle ore 09,40'.

ART. 5 - Il controllo medico sarà effettuato presso la sede del Comune di Ferentino (Fr),in Piazza Matteotti , a circa 500 mt. dall'arrivo e sarà opportunamente segnalato.

ART. 6 - Il servizio sanitario in corsa sarà assicurato da due medici più due ambulanze opportunamente attrezzate. Nosocomio eventualmente interessato Ospedale Civile di Ferentino, piazzale dell'Ospizio nei pressi della zona "Arrivo".

Art. 7 - Possono seguire la gara oltre alle vetture dei servizi indispensabili (previsti dal R.T) 1 vettura per ogni Comitato Regionale avente funzione di assistenza tecbica agli atleti dotata di apparecchiatura radio in grado di ricevere "radiocorsa" e munita di contrassegno rilasciato dalla Società Organizzatrice.

ART. 8 - Il servizio assistenza meccanica ai concorrenti verrà garantitada tre vetture "cambio-ruote" del Team Campagnolo/Casolari. Il cambio ruote o biciclette potrà essere effettuato anche dalle vetture ufficiali dei Comitati Regionali ammesse al seguito.

ART. 9 - Il trasferimento dalla partenza ufficiosa - Terme di Pompeo - a quellaufficiale - località Torre Noverana (Km.0) è di Km 9 . La partenza ufficiale sarà data alle ore 10,00'.

ART. 10 - La Società organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali incidenti e danni a concorrenti, persone e cose, prima, durante e dopo la gara. In dipendenza della stessa vige il regolamento della F.C.I.

ART. 11 - Per quanto non conteplato dal presente regolamento vale quanto stabilito dal R.T. della F.C.I. e dalle norme attuative dello stesso R.T.

 

Federazione Ciclistica Italiana
Comitato di Frosinone
Responsabile: Mario Guerrieri Tel. 0775-273549

 

Indietro

 


[ Home | Lavoro | Turismo | Gente e Cultura | Scienza e Salute | Internet e Servizi | Supporto | L'Azienda | info@officine.it ]